Commenti di Ristorante Al 588

Sempre bello tornarci...Dopo una prima esperienza qualche anno fa con una degustazione di frattaglie, sono tornato e devo dire non solo di aver trovato la stessa cura ed accoglienza ma anche una crescita e ricerca continua nei piatti che vengono proposti. La carta dei vini sempre molto aggiornata e con prodotti di ricerca. Bravi e a presto!!!
Io ed il mio ragazzo siamo stati a cena Al 588 e non siamo rimasti assolutamente delusi, anzi! Il menù degustazione è particolare e ricercato, più che una cena direi che è stato un viaggio tra i sapori che lo Chef accosta in maniera impeccabile. Tutto lo Staff è professionale e competente e il Sommelier ci ha consigliato quale vino accostare ai piatti del menú. Sicuramente ci torneremo, latmosfera rilassata ed il tavolo a bordo piscina ci hanno fatto passare una piacevolissima serata e ci siamo rilassati, staccando per qualche ora dalla vita frenetica di tutti i giorni!
Mi sorprende come ogni volta, il ristorante e la location siano più curate, il personale più gentile e la proprietaria.. Semplicemente eccezionale.. Il cibo.. Sublime con accostamenti arditi, ma sempre delicati.. Anche un semplice pane e olio diventa unesperienza superiore
Più ritorno qui e più resto estasiata: piatti ricercati, sempre eccellenti,innovativi ma anche con uno sguardo verso la tradizione e dolci davvero sfiziosissimi !!! Tutto lo staff è gentilissimo e molto accogliente.Ho apprezzato lentrata con vari tipi di pani e focacce( rigorosamente fatti in casa!)da degustare con vari olii di qualità!Da provare, riprovare e riprovare ancora...non rimarrete delusi!!
Location ottima per non parlare dello staff, ECCELLENTE!!!Ottimi piatti, ben curati e MAI banali.Ottimi anche gli abbinamenti con i vini.Che dire?!!Da provare assolutamente..
Che dire........ ECCELLENTE....INCREDIBILE!!!!mai avrei pensato conoscendomi di apprezzare dei piatti cosi particolari...degli abbinamenti a dir poco....nà M.E.R.A.V.I.G.L.I.A!!!! Con abbinamenti davvero inpensabili da dire...nooooo!!!! come con quella cosa li non ci credo....mamma mia incredibile il gusto straordinario che può dare qellingrediente abbibato con grande maestria che fa davvero la differenza ne avrei date 10 di stelle!!! Peccato che non si puòmeraviglia nei piatti, nellaccoglienza, nella spiegazione dei piatti meraviglia nel consiglio dei vini....e che dire del pane della schiacciata dei dolci....MERAVIGLIOSO!!!! E poi latmosfera...il panorama...basta non posso dire più nulla..ANDATECI!!!
Il Ristorante è a bordo piscina allinterno di un borgo davvero affascinante e curatissimo in ogni dettaglio con un calorosa musica di sottofondo.La cucina che propone lo Chef Perini è davvero pazzesca,una ricerca infinita di sapori e abbinamenti.Tutto reso ancora più speciale da Giulia e Giacomo che insieme a tutto lo staff riescono rendono lesperienza davvero unica.Rapporto qualità prezzo non ha eguali.COMPLIMENTI DAVVERO!!
Siamo stati ieri sera a cena a festeggiare il 70esimo di mio suocero.Uno spettacolo, servizio impeccabile, preparazione curata nei minimi (dai grissini, al pane fatto in casa fino allolio che accompagnava il tutto) ma minimi dettagli (descrizione dei piatti, atmosfera , luci soffuse, piscina e orci illuminati) .Ogni piatto studiato a tavolino, abbiamo optato per un menù a 6 portate......mia suocera era preoccupata perchè aveva paura di non farcela ed invece tutti abbiamo terminato le pietanze perchè la ricerca del dettaglio è quella che ha fatto la differenza. tutto aveva una logica o meglio una trama così il servizio è filato liscio e anche il palato ne ha giovato in quanto a fine cena eravamo satolli ma non da stare male.CONSIGLIATISSIMO!!!!!!!E la seconda volta che ceno in questo ristorante e so già che ce ne sarà una terza.
Era un anno che aspettavamo di tornare a mangiare al 588 e le nostre aspettative non sono state deluse, anzi! I piatti sono sempre buonissimi e la passione e la gentilezza di Giulia e dei ragazzi che lavorano con lei rendono il 588 un posto in cui tornare ogni volta che si va a Firenze!
Un posto Magico,lo staff è meraviglioso. Il menù ricercato e davvero gustoso. Per chi ha voglia di passare una piacevole serata alle porte di Firenze è perfetto. Super consigliato!
Una serata splendida, coccolati dalla boss che riesce a farti sentire a proprio agio, portando anche dei giochi e dei colori per intrattenere nostro figlio di 3 anni.. e intrattenuti dallo chef con una degustazione di portate, culminata in una selezione di formaggi (li ho scelti al posto del dolce) da leccarsi le dita..
588 volte bravi!1300 km per provare la loro cucina, e che dire.....Posto meraviglioso, servizio eccellente, cibo straordinario e prezzi giustissimi!Qui la qualità delle materie prime viene sposata perfettamente con i migliori oli extravergini di oliva della nostra penisola!Bravi bravi bravi!Tornerò a trovarvi!
Un luogo estremamente piacevole, rinnovato recentemente. In mezzo a un bel giardino, Giulia Franco e Andrea Perini vi faranno sentire accolti e coccolati. Chef di notevole spessore, cura delle materie prime e dell Olio Extravergine. Carta dei vini regionale con belle spiegazioni del Sommelier. Giacomo Carri. Consigliabile fortemente in questo periodo.
Posto pazzesco sulle colline fiorentine: una cena da sogno ❤️ ambiente bellissimo e curato in ogni dettaglio; servizio ottimo, puntuale e professionale e soprattutto cibo gourmet di alto livello. Consiglio per chi vuole evadere dalla città e godersi una cena indimenticabile
Professionalità e molta attenzione alla clientela.Assolutamente inutili altri dettagli. Solo da provare.Bella ed incantevole posizione.
Luogo magico. Cura dei particolari. Personale giovane, disponibile e molto preparato. Bravi! Menu degustazione e abbinamento vini eccellenti. Consigliatissimo.
Straconsigliato! Location e atmosfera perfetta, cibo di ottima qualità con un menù fuori dal comune, veramente buono. Lo staff ti fa sentire a casa, veramente professionale! Ci torneremo sicuramente!
Location splendida! Le padrone di casa sono di una professionalità e di una gentilezza strepitosa ! Grazie veramente di cuore!❤️
Posto incantevole. Cibo ottimo. Servizio un po troppo lento
Come sempre esperienza fantastica grazie a tutto lo staff...menù stagionale molto molto buono vini consigliati eccezionali...a presto
Cucinare è un arte per pochi che richiede estro, follia, creatività ma allo stesso tempo semplicità.Una buona cucina non è fatta solo di materie prime di qualità ma è fatta dallamore la passione e i sacrifici di chi crea con ricercatezza delle vere e proprie opere darte in grado di risvegliare non solo il gusto ma anche la vista e lolfatto.Al 588 la cucina rispecchia tutto questi..Con la degustazione di 6 portate di più contenute porzioni, ogni piatto è stato un esperienza, il percorso è stato fantastico; dagli antipasti al dolce un viaggio multisensoriale in grado di emozionare. Al termine di ogni portata il desiderio di tornare a gustare queste bontà cresce esponenzialmente. Consigliato anche la domenica a pranzo dalle 12.30 alle 15.30 con un menù più vicino ad un brunch, molto gustoso ed altrettanto stupefacente.Lambiente non fa altro che enfatizzare il tutto; così come laccoglienza.Uno staff giovane e coeso che lavorano in sincrono.Il tutto armoniosamente accompagnato da musica accuratamente selezionata. Amore a primo assaggio
Recensione complicata. Servizio eccellente, personale cordiale e disponibile in un locale bello, direi il perfetto country chic che ti aspetti in Toscana. Cantina quasi solo Toscana ma molto varia con il plus di poter prendere al bicchiere tutti i vini. Grande varietà di olii, tra cui quello locale buono. Piatti presentati bene ma con porzioni piccole e tutto molto salato. Menù creativo ma non sempre riuscito con materie prime ricercate in alcuni casi. Carino lentree offerto ma affogava nellolio (si vede chiaramente dalla foto). Il primo, linguine in crema di broccoli, aglio e agrumi, sapevano solo di aglio. Grande mancanza delle verdure, i contorni sono proprio assenti dal menù. Per me inconcepibile. Non è facile da raggiungere e in più, con la pioggia, il parcheggio lontano, la strada sterrata, ci siamo abbastanza inzaccherati le scarpe. Luci e ombre per questo ristorante che cerca di emergere in una zona con offerta stantia ma pecca, nonostante la location, di una cucina ancora acerba. Infine i prezzi sono corretti, anzi, più bassi di quanto mi aspettassi da un servizio del genere. Cara Giulia, ho modificato la recensione perché mi ero dimenticato di considerare i prezzi e aumentato di una stella.
La cucina merita davvero una tappa, anche per la scelta di proporre una vasta selezione di oli di alta qualità (una delle chicche del ristorante). Il servizio è impeccabile, il menu davvero curato e attento a valorizzare i prodotti del territorio.
Eccellente in tutto non saprei trovare una peccaProfessionalità prestigio riservatezza ristorante talentuoso di altissimo livello
Piatti ottimi e belli, location molto bella e curata, personale molto gentile e disponibile.
Location molto bella
Location particolare e magica, cibo ricercato e buono, oli e vini ottimi, personale gentile e competente
Piatti incantati in una cornice splendida... indimenticabile !
Bel posto nuovo ragazzi giovani gentili cucina moderna
Ottimo sia per cene gourmet che per lunch sfiziosi. Attenzione ai prodotti e al territorio, cura nei piatti e nel servizio; location eccezionale
Ottima disponibilità, fantastiche materie prime lavorate con maestria. Pulizia e gentilezza.... Consiglio vivamente
Una certezza con Andrea e Marco in cucina!!!
Piatti ricercati e di ottima qualità! Noi abbiamo scelto il menù tradizioni che abbinava ogni portata ad un olio, alcuni di loro produzione. Il servizio assolutamente impeccabile!! Lo consiglio a chi vuole provare come noi una serata magica !!!
Consiglio questo ristorante perché oltre al cibo strepitoso mi sono sentita coccolata.....spero di tornare presto magari con una bella giornata di sole.
Posto incantevole e cibo eccezionale!
Ambiente curato, lista dei vini ben curata e piatti unici
Una serata speciale per una cena davvero particolare tra i profumi del cibo e la fragranza gentile degli oli EVO. Davvero bravo Andrea Perini lo chef allextravergine. Un grazie ai due esperti di sala! ComplimentiGiacomo Trallori
Ottimo servizio !
Accoglienza e menù eccezionale da ritornare
Ci siamo affidati alla fantasia dello chef per il menù degustazione e siamo stati pienamente soddisfatti. Unesperienza di sapori davvero particolare con abbinamenti unici e inaspettati. Assolutamente da provare e consigliare! Un grande grazie a Giulia e a tutto il suo staff.
Una bella esperienza.Personale gentile e professionale.Ottime materie prime e bella location.Giusto rapporto qualità prezzo.Perfetto per una cena di coppia o per eventi da ricordare.
Ottimo ristorante gourmet; con gusti ricercati ma che soddisfano oltre che il palato e la fame, lanimo. Atmosfera perfetta e servizio gentilissimo. Unesperienza indimenticabile!
Cibi sofisticati e non allaltezza
La serata perfetta:cucina impeccabile,servizio strepitoso e personale accogliente e preparato,atmosfera incantevole. Che dire di più,andate x credere.
Ho avuto il piacere di conoscervi durante la festa di compleanno, fra laltro a sorpresa, di un caro amico. Serata piacevole, ottima la cucina, ambiente rilassante. Molto carina e gentile Giulia e tutti i collaboratori che sono stati molto disponibili. Tornero di sicuro. A presto.
Gustosa esperienza di gran pregio.Bellissimo posto personale garbato e professionale.
Incantevole
Posto magnifico, qualità delle materie prime al top. Gentilissimo anche lo staff che spiega tutto perfettamente! Ci torneremo sicuramenteComplimenti
Ho fatto con tutta la mia famiglia, 12 persone, la Pasqua in questa location UNICA...Siamo stati molto bene, un menù non scontato e buono al palato... Accoglienza calorosa e informale. Tutto di buon livello. Lo consiglio vivamente e faccio i miei Complimenti alla Sig.ra Giulia e il suo staff
Sicuramente una location molto romantica sulle colline con vista su Firenze. I piatti sono non convenzionali e ben costruiti. Ciò che contraddistingue la cucina è la costruzione dei piatti, infatti ogni piatto ruota intorno ad un olio extravergine di oliva toscano o nazionale. Buona carta dei vini ed ottimo rapporto qualità-prezzo per ciò che viene proposto e lambiente in cui siamo.
Granmde cucina, grande atmosfera.Carta non ampia, molto accurata, ingredienti scelti con cura e di top qualità. Menu molto variabile, quindi esperienza ripetibile per...rimanere sorpresi una seconda volta! Rapporto qualità-prezzo? Strepitoso!
Piatti ricercati e molto curati, persinale preparato e cortese.
Cucina, ambiente, servizio di livello stellato.Difficile dare un giudizio negativo, in tutto quello che viene proposto, cè una logica, cè una cultura gastronomica.Potrei scrivere per ore su questo ristorante, da provare senza indugi.
Finalmente una giornata con uno staff simpaticissimo nel mezzo al.verde in una villa stupenda con cibo delizioso
Posto molto bello , servizio e qualità eccellenti, e che dire se vuoi un matrimonio al top questo è il posto giusto lo consiglio...
Cucina innovativa, servizio attento e cordiale.
Menù degustazione ottimo a prezzi onesti.Personale preparato, giovane e gentilissimo
Assolutamente da provare! Bravi
Molto accogliente personale giovane e attento.. cucina ricercata materie prime eccellenti.. ci torneremo
Bellissima location, personale gentile ed accogliente, ottima cucina, finita la colazione ci siamo seduti nel giardino con davanti la piscina per il caffè, una domenica veramente rilassante, sicuramente ci torneremo.
Un grazie a tutto lo staff è un grazie particolare a Giulia per la passione e la dedizione che trasmette nel raccontare la sua magnifica cucina ed la sua splendida location...Serata 🔝
Piatti buonissimi e servizio impeccabile. Una serata perfetta
Location romantica e elegante, la cucina delle chef Andrea Perini è sempre una piacevolissima esperienza, tra gusto e fantasia, da provare...
Personale preparato e cordiale, lo chef Andrea che crea dei piatti sublimi e con la cornice del luogo da rifinitura
Ambiente raffinato ma non pretenzioso cucina gustosa, prodotti freschi ,presentazione creativa e cromatismi invitanti .olii particolari e gustosissimo.Personale giovane,entusiasta, preparato. Da provare assolutamente !!!
Giovane chef in crescita. Ottimi piatti e location fantastica
Molto spazioso e tranquillo
Ottimo!!!
Ambiente e personale unico!!!Una cucina Guidata dallo Chef Andrea Perini di ottimo livello e qualità dei prodotti per ogni piatto.Personale di sala piacevole e preparato.Giulia la Proprietaria giovane e brillante .Giacomo un ottimo sommelier preparato e pronto anche nei suoi cocktail da consumare a bordo piscina .
La strada per arrivarci non è il massimo, lo ammetto. Le curve non mancano e qualche lampione in più non guasterebbe, ma non temete, il navigatore non vi deluderá. Superato il cancello seguite i cartelli che indicano il parcheggio, e abbiate fiducia vi porteranno a due passi dal ristorante anche se percorrete una stradina di campagna costeggiata da ulivi che potrebbe dar l’impressione di essersi persi.Si visualizzerà di fronte a voi una magnifica piscina, curata nei dettagli immersa nelle colline toscane, che indubbiamente fa la sua figura. Il tutto Elegante ma rustico al tempo stesso. Super apprezzabile il gin tonic introduttivo da sorseggiare nei divanetti accanto alla piscina. Ci tengo a sottolineare che come tipologia di Gin i gestori hanno il Peter In Florence, uno dei miei gin preferiti, distillato nelle colline di Pelago. Per chi non lo conoscesse e fosse amante di gin, lo consiglio a mani basse. L’accoglienza pare quindi ottima, trovo un personale giovane, ma non per questo inesperto, alla mano e non distaccato dai clienti. A vibrazioni positive, ci siamo. Ci accomodiamo in una saletta piccola che ci rendiamo conto esser una sorta di cantina dei vini, che troviamo in esposizione su quasi tutti i lati della stanza. Il cameriere che ci accoglie ci racconta di se, della storia della location e dei menù. Essendo anche sommelier ci facciamo consigliare dopo aver scelto i piatti. Ogni portata è accompagnata dalla spiegazione dei piatti, mai atona e piuttosto coinvolgente.Troverete un menù di cucina toscana rivisitata e maniacalmente curata. Sono pochi i piatti per la scelta, e questo fa pensare che la qualità degli stessi sia notevolmente alta. Il tutto a km 0 non nasconde l’ottima scelta della materia prima nè l’interesse dello chef nel far vivere un esperienza al cliente cercando di usare quasi tutti i sensi. Interessante ed apprezzabile gli assaggi di vari tipi di olio evo abbinati a diverse tipologie di pane fatto in casa. Ho mangiato innumerevoli tartare nella mia giovane vita, e la loro battuta di manzo affumicata alla canapa è uno dei sapori che mi rimarrà ben impresso in testa. Ottima. Come prima portata non potevo non assaggiare il piccione. Signori, quel piatto è stata un esperienza. Due cotture diverse bagnate da una salse di more. Un esplosione di soddisfazione direi. Si sente che in cucina c’è passione. Molto apprezzabile la carineria dello chef nel portarmi un piattino a parte per un assaggio di cruditè di piccione. Grazie.
Very nice restaurant, romantic atmosphere, good friendly service, good wine recommendation, delicious food. We had 2 starters, 1 first course, 1 second course to share. Definitely recommended
Had the pleasure to visit Al 588 while on a business trip in Italy. We opted for the tasting menu as we wanted to try some different things. Everything was brilliant including the wine. The Sommelier was extremely knowledge. All in all a great evening, very romantic setting and professional staff. We cant wait to return on our next visit!
Überteuert und durchschnittliche Qualität. Wir haben ein Menü mit mehreren Gängen gewählt. Schlussendlich war es ziemlich enttäuschend. Von dem Abend sind mir der Wein und zwei verschiedene Öle in Erinnerung geblieben. Die Tortellini mit geschätzten 10 Gramm Wildschwein sind vielleicht auch noch zu erwähnen. Ansonsten war es so wenig Essen wie ich es noch nie bekommen habe. Ein Ei, ein paar Nudeln und etwas Brot. Materialeinsatz geschätzt 5 € und die Mengen stimmten überhaupt nicht überein. Meine Frau, 1,58 groß ist mit Hunger weggegangen. Den zweiten Punkt gibt es für die Weinkarte und den Service.
Abbiamo scelto il menu di 4 portate e ci è piaciuto molto! Bei piatti, buoni sapori e abbinamenti interessanti! E una bella selezione di vini toscani! ?
What a great place, food and host. The food is excellent and the people who work here, work with their heart and advise you about good tasting wines of the region. In Dutch we say, het is een cadeautje om hier te eten. 💜
Di fascia alta! È unottima scelta.
Molto ben posizionato, ristorante elegantemente decorato, camerieri super cordiali, delizioso menu degustazione, altamente raccomandato.
Pasta super buona e ottimo servizio. Nessun menu e un po caro, ma ne vale la pena.