Commenti di Ristorante Centanni

Uno dei migliori ristoranti se non il migliore sulle colline di Bagno a Ripoli. Cibo sopraffino e porzioni abbondanti. Ottima selezione di vini. Personale competente, preparato e cordiale. Impareggiabile rapporto qualità prezzo. Unesperienza da non perdere.
Ottimo ristorante ottime portate. Posizione molto interessante e bella vista
Tipica location Toscana immersa nel verde degli ulivi. Splendida la vetrata che da sulla collina.Tutti i prodotti sono di qualità assoluta e fatti in casa a partire dalla pasta.Antipasto toscano ottimo, tagliolini al ragù chianino, spettacolare Il Peposo che si scioglie in bocca e per finire un gelato al malaga corretto china Martini veramente speciale.Conduzione familiare molto piacevole.Posto assolutamente consigliato
Ottima la cena al Centanni : antipasto con crostini toscani e affettati di ogni tipo, prosciutto di cervo , di cinghiale e il classico prosciutto di maiale insieme a tanti tipi di salamini e finocchiona ; poi una scelta di primi molto buoni fra i quali cappelletti di piccione dal gusto molto delicato, seguiti da tanti tipi di carne , arrosto alla brace e anche cervello fritto, baccala e peposo, do non dimenticare una splendida parmigiana di melanzane e un infinita di dolci . Ambiente piacevole perche silenzioso e in salette non tanto grandi, servizio ai tavoli buono e nella bella stagione tavoli all aperto.Ottima selezione di vini , consiglio questo ristorante.Aggiungo dopo una cena nel giardino che è veramente piacevole mangiare all aperto : clima fresco e ventilato e panorama sulla bella campagna.
Si mangia moto bene. Personale gentile e cortese. Molto buone le melanzane alla parmigiana. Consigliato
Si mangia molto bene la cucina toscana. E i proprietari sono molto attenti e disponibili per ogni richiesta particolare. Ambiente tranquillo e nel verde.
Luogo e posizione molto belli .abbiamo pranzato il 20 dicembre2020 , il ristorante era molto trascurato , tende sporche , i vetri facevano pietà , bicchieri sporchi ,peccato ! In sala un disordine sui tavoli del servizio del personale .peccato perché la materia prima servita era di buona qualità, il servizio molto scarso , e i ragazzi addormentati !
Esperienza eccezionale: cibo top, vera cucina di una volta, ingredienti freschi e sapori autentici. Il peposo allimprunetina? Vale il viaggio. Ideale per chi cerca buona tavola e prezzi onesti
Ottimo come sempre.Laccoglienza e i cibi.
Luogo molto suggestivo, piatti buoni, ha un difetto la terrazza pende in discesa quindi basterebbe un consolidamento. Professionalità buona cortesia ottima, problemi con il pos.
Ristorante dove si può gustare la cucina tipica toscana. Piatti ottimi e personale accogliente
Ottima qualità delle materie prime, cucina ben curata, servizio ottimo, ottima posizione.Da consigliare vivamente!
Sono stata a pranzo con la mia famiglia e sono rimasta molto contenta. Il personale molto preparato e molto gentile. I piatti incluso il dolce erano ottimi. Un posto tranquillo con la vista sulle colline verde. Ho particolarmente apprezzato che ci hanno permesso di portare il nostro cane. Consiglio a tutti. Ci ritorniamo.
Abbiamo mangiato molto bene posto gradevole con una bella vista.
Ottimo cibo dolci strepitosi bellissima vista e posizione
Ambiente splendido situato sulle colline di Bagno a Ripoli, piatti di stagione, curati nei sapori e abbondanti... Da provare!
Ottima cucina, na lo sapevo già, gentili e veloci ,primo e fritto ottimi!
Bellissimo posto e ottima cucina. Consigliato.
Buonissimo! Sala principale ampia e con grandi vetrate che danno sulla campagna con una gran bella vista. I proprietari sono estremamente gentili e simpatici, e la cucina ottima! Decisamente da tornarci!
Buono e ottimo rapporto qualità prezzo
Location, servizio, simpatia del proprietario
Grazie silvano anche oggi ci ha saziato super buone le tagliatelle ai carciofi
Eccellente cucina tradizionale Fiorentina con una vista Mozzafiato
Un ottimo ristorante in aperta campagna toscana. Ti richiama alla memoria il nostalgico ricordo di tempi passati ove il tempo aveva unincedere molto più lento, le cose, le frasi venivano pensate, elaborate e poi fatte pubbliche; diversamente dalla fretta e dalla frenesia che coinvolge tutti quanti adesso. Abbiamo ridotto tutti i tempi, ma nessuno di noi si domanda per fare cosa? Per andare dove? Quando basta un microscopico virus per sconvolgere tutte le tue consolidate abitudini. Il personale è molto cordiale e gentile, e la cucina è quella tipica toscana parzialmente rielaborata in chiave moderna. Il percorso stradale per raggiungere il ristorante è ostacolato dai lavori che interessano la strada principale (via Roma), è solo grazie al mio TomTom che sono riuscito a raggiungere rapidamente Firenze seppur percorrendo tracciati campestri. È un posto che raccomandero agli amici, merita una sosta.
Cortesia, disponibilità e professionalità,tutto questo immersi tra le colline di Bagno a Ripolia pochi km da Firenze. Consigliatissimo! Inoltre la piscina è il campo da golf e il ristorante omonimo affianco lo rendono un posto perfetto per un po di relax.
Bello e accogliente. Si mangia molto bene. Molto cortesi. Torneremo sicuramente!
Ottima cucina toscana, molto curata, tutto rigorosamente fatto a mano.Qui la tradizione e l esperienza si sentono .Ottimi anche i dolci e un superbo gelato home made. Anche se l arredamento non e tra i piu moderni e forse necessita di un restyling , il paesaggio che si gode dalla vetrata della veranda principale e davvero bello.
Un posto assolutamente da evitare, la bistecca alla fiorentina sembrava una soletta di scarpe, i tagliolini ai porcini congelati e acquosi e la pasta scotta. Prezzi da ristorante stellato in piazza san marco a venezia ma qualità da bettola schifosa... Fatevi un favore evitatelo...
Ristorante appena sopra Bagno a Ripoli con un bello spazio allaperto dove poter mangiare. Il servizio è cortese il cibo ottimo
Questa attività è nata circa 70 anni fa ed è sempre gestita dalla stessa famiglia. Non teme la concorrenza perché chi sa apprezzare la buona tavola Toscana, sa che a Centanni si mangia sempre molto bene.
Buona cucina, bella location sulle colline di Firenze Sud. Servizio adeguato e cordiale. Abbiamo frequentato (10 persone) il locale per un pranzo domenicale a fine gennaio: tutto molto gradevole. Una piccola nota negativa: alle ore 13.30, alcuni piatti del menù del giorno non erano più disponibili. A parte questo, il Ristorante lo consiglio.
Sabato sera, siamo in due.Personale molto gentile ma...solo questo.Accoglienza in una sala fredda e disadorna.Menù standard con prezzi da Emirati Arabi: 1 antipasto, 1 primo, 1 secondo, 1 contorno, 1 acqua, 1 dessert, 1 caffè = € 67.00.Mai più!
Bellissimo. Qualità del food e servizio invariati in anni di storica attività. Massimo punteggio e consigliato per tutti.
Ottimo pranzo con specialità toscane buono il servizio ai tavoli e molto simpatici i gestori consigliatissimo!!!
Ottima cucina. Porzioni non abbondanti e prezzi leggermente alti.
Ottima Cucina, piatti curati saporiti e ben cotti , porzioni molto abbondanti a un buon prezzo con una vasta scelta di buonissimi vini ,personale gentilissimo e molto cortese
Un ristorante dove il tempo si è fermato e dove la competenza e la gentilezza fanno da padroni.I piatti che abbiamo scelto erano veramente buoni e fatti come dio comanda finalmente un ristorante dove la scelta delle materie prime e la professionale fanno la differenza perché è sempre più difficile trovare ciò.complimenti davvero ottimo ristorante
Servizio imbarazzante.Pranzo di famiglia di 13 persone.Iniziato male con la consegna dei menù della settimana precedente per cui tutti gli ordini faticosamente raggiunti sono state annullati.Proseguito peggio con la cucina nel pallone totale che non riusciva a seguire i pochi tavoli occupati.In pratica abbiamo mangiato uno alla volta.Lultimo ha finito che era già lora della merenda.....Bella la vetrata rivolta verso il panorama delle colline fiotrentine.
Cucina Toscana di ottima qualità. Consigliato il peposo (eccezionale) tra i secondi. Tra i primi i tagliolini ai carciofi ma anche la varia cacciagione. Il locale permette di godere di una vista meravigliosa sulle colline circostanti. Perfetto equilibrio tra ambiente formale ed informale e grande attenzione al cliente. I bambini sono benvenuti.
Ospitano Salvini in campagna elettorale durante il Covid-19.Penso sia un posto da non visitare mai.
Locale di categoria. cucina tipica toscana solo espressa. piatti curati e di ottima qualità con abbinamenti che mantengono le caratteristiche del piatto . Cantina fornitissima con un buon rapporto qualità prezzo. Silvano, uno dei proprietari, è un enciclopedia vivente del vino. suggerisco di farsi guidare secondo i propri gusti.non ve ne pentirete.
Sono andato con la mia famiglia per il pranzo di natale. Solitamente nei periodi festivi la qualità e i servizi peggiorano anche nei locali più blasonati. Centanni invece ci ha sorpreso non solo per la qualità della cucina, tutta improntata sulla tradizione Toscana, ma anche dal servizio efficientissimo, cortese e cordiale del personale che ha funzionato come un orologio svizzero. Siamo arrivati un po in ritardo con locale già colmo, ma nonostante questo, una volta accomodati, le portate sono arrivate tutte con la giusta cadenza nei tempi e intervalli giusti senza mai creare momenti di attesa eccessivi. La qualità è stata ottima, antipasti con salumi freschi e crostini toscani ottimi, primi con pasta fresca fatta in casa eccellenti, secondi con carne morbidissima. I camerieri oltre che pronti ed efficienti sono stati gentilissimi soffermandosi anche con noi, per quanto possibile, per scambiare qualche battuta. Insomma tutto quanto è stato piacevole e di certo non ci ha fatto rimpiangere il clima rilassato, festaiolo e sereno dellambiente casalingo. Direi proprio che siamo stati bene come a casa propria.Proprio bravi. Complimenti.
Poco fuori dalla città, ti ritrovi già circondato dalla campagna. Location molto bella. Servizio buono, camerieri e cuoco cortesi. Cibo molto buono. Ottime pappardelle al cinghiale.
Che dire? Un nome una garanzia! Location spettacolare, soprattutto in estate, quando si può sfruttare li spazio esterno, su una vallata verdissima...al tramonto...Ci siamo affidati al cuoco, mitico Danilo, e ci siamo fatti coccolare da piatti strepitosi. Di notevole rilievo i ravioli, i tagliolini, ma anche le verdure fritte, il cinghiale in umido, il peposo (piatto forte del locale), e i dolci rigorosamente casalinghi, compresi gelati e sorbetti. Il gelato di malaga, con luvetta malaga, è davvero notevole. Il servizio accurato e familiare allo stesso tempo, ti fa sentire a casa.Inoltre, ottimo rapporto qualità prezzo.
Posto sulle colline di Firenze.. anno albergo piscina campo da golf parcheggi ristorante aperto e chiuso molto bello lo consiglio...
Molto buona.Recentemente ristrutturato
Annual prenotazioni senza alcun motivo. Sconsigliato
Posto nella norma un Po datato bella la vista sulle colline ma fra i cuscini e le sedie fuori si vede che hanno del tempo. E vecchio. Il cibo è ottimo . Ma se poi guardi i prezzi vedi che sono davvero esagerati. Se nn ricordo male il piatto più basso e 10/12 euro. Staff gentile ma come detto non vale il prezzo che spendi.
Ottimo ristorante ! Molto accoglienteCucina eccellenteLo consiglio a tutti!
La vera cucina toscana in un ambiente accogliente immerso in un paesaggio da cartolina.
Cucina toscana ottima e genuina.una finestra sul paesaggio tipico.personale gent. E competente. Da tornarci
Ambiente accogliente, personale molto gentile e attento alle richieste dei clienti. Il menù propone, oltre a piatti toscani classici, pasta molto buono che dà lidea di esser fatta in casa.Si mangia con una splendida vista sui ulivi e le colline circostanti.Prezzi medi
Sempre attenti alle richieste dei clienti !
Storico ristorante, accogliente e ben curato. Cucina toscana di qualità, ottimo il peposo, il cervello fritto e la ribollita. Massima attenzione per il cliente con prezzi onesti. Consigliato per gruppi numerosi e non. Valore aggiunto uno splendido panorama sulle colline.
Ottimo. Qualità perfetta e prezzi giusti. Fa ritornarci. Consigliatissimo
Il locale ideale per chi voglia conoscere la vera Cucina Toscana DOC: imperdibili , fra gli altri, la ribollita e il peposo. Accogliente di inverno dispiega i suoi lati migliori destate grazie alla bellissima location fra gli ulivi. A questo vanno aggiunti cortesia e un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Locale accogliente e cucina che rispetta la tradizione Toscana. Il personale è professionale e preparato.
Si mangia benissimo Silvano e simpatico servizio eccellente
Pessima qualità e cucina, la scelta degli ospiti poi.. Orripilante.
I proprietari sono bravissime persone, competenti, gentilissimi e velocissimi. Qualità del cibo buona, parcheggio vicino e ampio, consiglio a tutti di andare almeno una volta durante il soggiorno a Firenze
Non ci sono ancora stato, ma ci andrò, secondo me stroncare un locale solo per fini politici la dice lunga sul livello di ignoranza e antidemocraticità che certa gente ha raggiunto..
Sulle colline di Firenze un agriturismo dal fascino antico e passione per i buoni piatti..da ritornarci di sicuro...👍👍
Quando vengo qui mi sento a casa, a partire dai proprietari gentilissimi, la location accogliente e il cibo genuino e toscano. Bravi davvero!
Senza dubbio il miglior ristorante della zona. Cucina ottima, servizio impeccabile. Da segnalare l ottimo peposo e la magnifica vista sulle colline circostanti
Sempre ottimo
Immerso nella natura, personale molto gentile e simpatico, prodotti km 0 e ottima qualità del cibo. Prezzi alti ma giustificati dalla qualità del prodotto e del luogo.
Ottimo veramente, ristorante molto ben curato, con ottima vista panoramica e anche spazio allaperto. Portate giuste, menù veramente ben curato per un matrimonio. Ottimo anche la cura dei camerieri nel servire i clienti, per finire cosa più importante la qualità delle portate veramente da provare. +++++
Cucina favolosa in particolare la loro ribollita.... la migliore di tutta la toscana
Ottima cucina. Ambiente spazioso Con visuale sulla collina attraverso ampie vetrate.
Posto incantevole,personale gentilissimo,mangiato veramente beneeee...da consigliare a gruppi e anche a coppie...c è una vista sulle vigne e olivi spettacolare
Ottima la qualità del cibo. Bellissimo il panorama che si vede dalla sala da pranzo. Cortesia e professionalità.
Posto molto carino ottima cucina toscana ricercata. Prezzi adeguati
Ottima qualità di cibo vino e umanità. Da provare. Ottimo il peposo!!!
Ristorante con vista suggestivo sulle colline toscane. Cucina semplice ma veramente buona. Ottimi i secondi di carne. Personale molto gentile e disponibile.
Mangiare buono, ma lentissimi nel servizio
È un luogo famigliare, rustico elegante dove si trova cordialità e tradizione. Sempre una buona scommessa.
Buon servizio, cortesia, ottima location. Posto tranquillo e ben attrezzato. ideale per cene di gruppo o aziende. Cucina non eccellente​ ma molto buona.
Centanni, bel locale di cucina tradizionale toscana, tranquillo, immerso sulle colline di Firenze, a Bagno a Ripoli. Con annessi residence, campo da golf, piscina. Molto adatto anche per gruppi.
Tradizione e innovazione, qualità e cortesia, eleganza e informalità. Consiglio spudoratamente Cappelletti al piccione, tagliatelle al capriolo, cervello fritto, petto di pollo alla Centanni, gelato di malaga.... quando ci sono, secondo la stagione.
Lo conoscevo da molto tempo è un ristorante delite se vi va di mangiare bene e essere serviti in guanti bianchi è il locale giusto.
Ottimo!! Cibo molto buono e tradizionale fiorentino, personale molto cortese e disponibile. Panoramico e come una volta
Ristorante non affidabile annulla prenotazioni senza motivazioni
Accoglienza e ordine nelle stanze ottima
Serata meravigliosa e personale gentilissimo , il cibo di ottima qualità e location incantevole , torneremo sicuramente ❤ Complimenti al signor Silvano !!!!
Posto molto bello ... Cibo ottimo e molto curato ... Servizio e cortesia impeccabile... Posto da consigliare
Servizio approssimativo, con piatti nella norma e conto salato... per quei soldi cè di meglio...
Locale di buon livello. Cibo ottimo .atmosfera un po vecchia. Prezzi alti
Cucina toscana al top in tutti i piatti. Crostini eccezionali
Il ristorante è posto in una bellissima posizione panoramica, buono il menù con tipici piatti toscani. Locale da rimodernare.
Ottimo ristorante con piatti della cucina Toscana rivisitati e di grande qualità
Il cibo è abbastanza buono, peccato che il ristorante non è stato assolutamente rinnovato credo dagli anni 80 e si vede, purtroppo , basterebbe un piccolo restiling perché la posizione è incantevole
Probabilmente il miglior peposo mai assaggiato!
Luogo Cult, cucina tipica con prodotti genuini e posizione meravigliosa.
Qualità e cordialità..ottimo, lo consiglio.
Ristorante con annesso splendido hotel in una location mozzafiato. Si mangia benissimo , in modo raffinato e degno di nota...
Location spettacolarePersonale allaltezzaCibo ottimo ed abbondanteAperitivo sotto i piniPranzo con aria condizionata.
Serata piacevole con colleghi di lavoro cibo buono camerieri gentili insomma tutto ok
Ottimo per accogliere le compagnie numerose ambienti ampi e confortevoli menù ricercato
Ottima cucina, servizio cordiale ed impeccabile. Sempre una garanzia!
Tutto ottimoa parte il fatto che ha ospitato Renzi