Commenti di Cimitero comunale di Parabita

Già considerato monumentale, ma tenuto in condizioni precarie... Occorrerebbe una manutenzione migliore.
Disastro sporco
Bello quello storico e bello quello monumentale...peccato che possano accedervi solo persone giovani e sane! Campioni di BARRIERE ARCHITETTONICHE!
Il luogo che ho visitato e la montagnaChe mi piace molto grazieDi tutto
Apprezzarlo per quello che è... non per soggiornarci 😁
Cimitero realizzato intorno agli anni 70 dal famoso studio di architetti fiorentini Gruppo Grau (tra cui vi era una salentina), vagamente ispirato alla mitogia classica greca, al labirinto, sicuramente di effetto scenico soprattutto se visto dal cielo ma molto scomodo per chi deve recarsi alle tombe in alto attraverso un dedalo di scale e scalette che mettono a dura prova il muscolo cardiaco! vietato per i cardiopatici.Non so se ultimamente è stato dotato di ascensori.
Bellissima opera architettonica in pietra leccese. Merita una passeggiata!
Luogo architettonico straordinario, essenziale nelle linee e nella costante geometrica. Posto al margine del paese è diviso tre aree a differente quota lungo il crinale della collina. Laspetto straordinario sta nellaver unificato lo spazio garantendo ad ogni famiglia la possibilità di costruire la propria cappella in modo personalizzato, variando il tema dominante costituito dal giallo dellarenaria
E una vergogna quattro anni che non posso visitare la tomba di mia madre .Vergognaaaaa ( Parabita)
Unopera monumentale..
In un paesino abbastanza fuori mano, lampliamento del vecchio cimitero è indubbiamente un fulgido esempio di architettura civile contemporanea firmato Gruppo GRAU. Ingresso monumentale, percorso a salienti, alternanza di vuoti e pieni, squarci di luce e feritoie dombra. Non è mai affollato, nemmeno in Agosto. Da vedere.
Bella struttura a livello di architettonico. Ma è abbandonato lasciato a se stesso
Eccezionale opera architettonica del gruppo GRAU di Roma, guidata dallarch. Anselmi e arch. Chiatante. Purtroppo il luogo versa in uno stato di completo abbandono e necessita di importantissimi e urgentissimi interventi di ristrutturazione.
La parte monumentale è abbisognevole di parecchia manutenzione. E poi si dovrebbe risolvere il problema delle impraticabili scalinate che impediscono agli anziani e ai disabili di accedervi.
Molto faticoso visitarlo, troppe scale, per le persone adulte è un vero supplizio
Una struttura monumentale unica nel suo genere. Affianca il vecchio cimitero comunale e da un bel colpo docchio se visto dallalto.
Architettura ben fatta….mantenuta meno...e cmq sempre un cimitero è
Architettonicamente bello! Peccato solo per il fatto che è chiuso di lunedì...gestione non impeccabile come merita questo luogo
Il cimitero più bello che abbia conosciuto. Da lontano sembra più una discoteca che un cimitero
Perché lo conosco
Cimiteriale direi
È un cimitero monumentale. Si dice essere il secondo in Europa
La parte vecchia è caratteristica, un po tetra, mentre la parte nuova è ariosa ed ha uno stile architettonico particolare.
Sicuramente andrebbe curato di piu nella pulizia in generale .....
Non facilmente fruibile
Si mantiene in piedi per miracolo.
Struttura pessima non ci sono parole!!
Pulito e.....accogliente
Molto antico
Posto rilassante si riposa in santa pace
Scomodo, poco fruibile.
Culto x per visita
Pozzo di volito
Pessima struttura e servizi
Si apprezza larchitettura
Pace di Dio
Monumentale....
Il cimitero più inutile che abbia mai visto ... Architettura molto particolare